OIES – REPX entra nell’Osservatorio Italiano Esports

La fintech company che monetizza la reputation dei brand sposa il progetto dell’OIES per intercettare un nuovo target e per esplorare opportunità di business con gli altri stakeholder del settore

The Reputation Exchange fa il suo ingresso nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia comune di supportare l’evoluzione dell’intero movimento italiano legato al mondo dei videogiochi competitivi.

REPX è una fintech company che monetizza la passione utilizzando carte prepagate customizzabili. Da sempre specializzata nella realizzazione di prodotti finanziari per le squadre sportive, con focus sul mondo del calcio, di recente ha deciso di aprirsi al mondo degli Esports, sponsorizzando la eSerie A.

“Essendo per natura votati all’innovazione – commenta Alfredo Villa, founder ed “anima” di REPX – non potevamo dunque non prestare attenzione al fenomeno eSport, dove il connubio tra sport e tecnologia eccelle e coinvolge una audience di giovani sempre più numerosa ed alla quale siamo molto interessati. La carta prepagata REPX pensata per la eSerie A TIM, ad esempio, permetterà agli appassionati, con un prodotto tecnologicamente all’avanguardia, sia di gestire gli aspetti finanziari tipici della carta, che di vivere una esperienza unica accedendo a notizie ed offerte esclusive riguardanti merchandising, biglietti, inviti ad eventi speciali del mondo dell’eFootball”.

Grazie a questa importante collaborazione, l’Osservatorio Italiano Esports continua nella sua opera di riunire e creare connessioni tra gli stakeholder più importanti del settore, per accelerarne il progresso e la conoscenza agli investitori non endemici.

“Accogliamo con piacere REPX, che, grazie che all’approccio smart e orientato al risultato, nel giro di poco tempo si è distinto tra i player più interessanti di questo settore – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Le squadre di calcio sono avvezze a valorizzare le proprie community attraverso prodotti finanziari e siamo certi che lo stesso modello si possa replicare con successo anche tra i team esports”.

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

Link all’articolo