REPX e MOONEY insieme per le carte brandizzate

REPX e MOONEY insieme per le carte brandizzate

La fintech e la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments uniscono le forze per creare un innovativo polo nel settore delle carte di pagamento in collaborazione con le più popolari squadre di calcio italiane

Milano, 25 ottobre 2021REPX, la fintech londinese specializzata nella commercializzazione di carte prepagate personalizzate realizzate in co-branding con club sportivi, celebrity, influencer, nonché società del mondo dello spettacolo, e Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments nata dall’accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), annunciano un’importante collaborazione per il lancio di carte di pagamento co-brandizzate destinate al mondo del calcio e dei suoi tifosi. L’accordo prevede, entro fine anno, l’emissione da parte di Mooney di carte co-brandizzate con le più importanti squadre di calcio italiane, con cui REPX ha sottoscritto accordi in esclusiva. La prima prepagata customizzata sarà dedicata ai fan di AC Milan, per proseguire con Torino FC e AS Roma, a cui seguiranno altri top team italiani.

REPX conta ora su una platea potenziale di quasi mezzo miliardo di fan, avendo già siglato accordi con 12 club calcistici di rilevanza nazionale e internazionale, senza dimenticare che ha assunto la decisione strategica di entrare nel mondo degli Esports (lavorando allo sviluppo di una innovativa piattaforma ed una carta di pagamento, che rivoluzioneranno il mondo dei tornei dei videogiocatori) e che sta lanciando l’innovativa “Carta 8xMille” (totalmente pensata a vantaggio del Terzo Settore).

Mooney, grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati completamente integrata con l’ecosistema digitale, conta oltre 20 milioni di clienti, circa 260 milioni di transazioni all’anno, 500 servizi di pagamento e transazionali, nonché accordi con più di 100 aziende partner: un modello che genera valore per tutti i cittadini e contribuisce al processo di digitalizzazione del Paese.

About REPX

REPX è una società fintech che sta rivoluzionando il settore bancario tradizionale combinando la tecnologia di pagamento e la passione di miliardi di fan in tutto il mondo con i social media. REPX dà a squadre sportive, celebrità, influencer, marchi, città iconiche, l’opportunità di connettersi alla loro base di fan con modalità del tutto innovative grazie ad esclusive carte prepagate realizzate in co-branding: carte di debito e prodotti digitali coperti da brevetti e pensati per soddisfare le loro fedeli legioni di follower e fan. Fin dall’inizio, l’obiettivo di REPX è stato quello di legare al suo progetto le celebrità, gli influencer, le squadre sportive, i marchi e le città più iconiche. Oggi, dopo poco più di un anno di attività, REPX ha sviluppato un importante portafoglio di partner e marchi, forte di diverse centinaia di milioni di follower sui social media nel mondo. REPX è impegnata senza sosta a creare nuovi accordi di partnership al fine di far crescere costantemente la sua pipeline di contratti, con l’obiettivo di continuare ad innovare e, nel contempo, generare – attraverso le sue carte brevettate – il massimo coinvolgimento delle generazioni “social” nel mercato dei sistemi di pagamento elettronico.

 

About MOONEY

Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments che eredita l’esperienza di due eccellenze in settori differenti ma complementari: SisalPay, nel settore dei pagamenti, e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), nel settore bancario. Grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati e completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di operazioni di pagamento – come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche – e servizi, prima disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi, bonifici e MAV.

 

 

Media Contact:

Antonio Matta

Chief P.R. & Marketing Officer

[email protected]

 

Cristiana Schiopu

 Senior Communication & Media Relations Manager

[email protected]